ISTITUTO COMPRENSIVO DI GANDINO

3 Maggio 2021 Concorso Logo per la Scuola

Si pubblicano qui di seguito i lavori degli alunni della Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto che hanno partecipato al concorso Logo per la Scuola.

Fatto con Padlet

L’amministrazione comunale di Casnigo ha aderito alla “Settimana civica” in programma fino al 25 aprile, promossa dal “Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani”, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’educazione civica per formare i cittadini responsabili e attivi. Per questo motivo giovedì 22 aprile il Sindaco e l’assessore all’Istruzione hanno fatto visita a tutte le classi del polo scolastico di Casnigo e hanno proposto ai bambini e ai ragazzi una riflessione sui temi dell’educazione civica, prendendo spunto dalla ricorrenza della festa della Liberazione. Il messaggio poi si è focalizzato sull’importante obiettivo dell’educazione civica: aiutare tutti dal sentirsi semplici “abitanti” a divenire “cittadini e cittadine” del paese, della nazione e del mondo.